Translate

mercoledì 7 settembre 2011

File Segreti Archivi Usa



 28 Novembre 2010 la pubblicazione 251.287 trapelato ambasciata degli Stati Uniti cavi, la più grande serie di documenti riservati mai per essere rilasciato nel pubblico dominio. I documenti darà alla gente di tutto il mondo una visione senza precedenti in attività di governo degli Stati Uniti all'estero.
I cavi, che data dal 1966 fino alla fine di febbraio 2010, contiene le comunicazioni confidenziali tra i 274 ambasciate nei paesi in tutto il mondo e il Dipartimento di Stato a Washington DC. 15.652 dei cavi sono classificati segreti.
I cavi ambasciata sarà rilasciato a tappe nel corso dell'anno prossimo.L'oggetto di questi cavi è di tale importanza, e la diffusione geografica così ampia, che fare altrimenti non farebbe questa giustizia materiale.
I cavi mostrano il grado di spionaggio degli Stati Uniti sui suoi alleati e le Nazioni Unite, chiudendo un occhio alla corruzione e alla violazione dei diritti umani in "stati clienti", accordi sottobanco con i paesi apparentemente neutrale; lobbying per le aziende degli Stati Uniti, e negli Stati Uniti a prendere misure diplomatici anticipo coloro che hanno accesso ad essi.
Il presente comunicato documento rivela le contraddizioni tra personaggio pubblico degli Stati Uniti e quello che dice a porte chiuse - e dimostra che se i cittadini in una democrazia vogliono che i loro governi a riflettere i loro desideri, dovrebbero chiedere di vedere cosa sta succedendo dietro le quinte.
Ogni scolaro americano viene insegnato che George Washington - primo presidente del Paese - non poteva dire una bugia. Se le amministrazioni dei suoi successori all'altezza lo stesso principio, inondazioni documento di oggi sarebbe un semplice imbarazzo. Invece, il governo degli Stati Uniti è stata governi avvertimento - anche il più corrotto - in tutto il mondo circa le perdite a venire e si sta preparando per le esposizioni.
Il set completo è composto da 251.287 documenti, composto da 261.276.536 parole (sette volte la dimensione di "La guerra in Iraq Logs", comunicato in precedenza più grande del mondo informazioni classificate).
I cavi di copertura dal 28 dicembre 1966 al 28 febbraio 2010 e provengono da 274 ambasciate, consolati e missioni diplomatiche.

Come per esplorare i dati

Ricerca di eventi che vi ricordate quello che è successo ad esempio nel vostro paese. È possibile navigare per data o la ricerca di una origine vicino a te.
Scegliere gli eventi interessanti e raccontare agli altri su di loro. Uso twitter, digg, posta comunque sia pertinente al pubblico migliore.
Per twitter o altri servizi di social networking, utilizza la cablegate # ID di riferimento o unico (ad esempio # 66BUENOSAIRES2481 ) come tag hash.

Cifre chiave:

  • 15, 652 segreti
  • Confidenziali 101.748
  • Non classificati 133.887
  • Iraq, paese più discussi - 15365 (Cavi provenienti dall'Iraq - 6677)
  • Ankara, Turchia aveva maggior parte dei cavi provenienti da esso - 7918
  • Dal Segretario di Stato - 8017

Secondo il sistema di etichettatura di Stato USA Dipartimenti, i soggetti più frequenti discussi sono i seguenti:
  • Relazioni esterne politico - 145.451
  • Affari interni del governo - 122.896
  • Diritti umani - 55.211
  • Condizioni economiche - 49.044
  • Terroristi e il terrorismo - 28.801
  • Consiglio di sicurezza dell'Onu - 6532

Grafica del dataset cablegate


Download

Si prega inoltre di leggere le nostre domande frequenti

Nessun commento:

Posta un commento