Translate

lunedì 9 maggio 2011

Papa Giovanni Paolo II

LE COINCIDENZE

Elenchiamo qui di seguito, in ordine di tempo, le numerose e - nel loro complesso - incredibili "coincidenze" rilevanti per la nostra tesi che Benedetto XVI sia l'ultimo Papa della Storia, in accordo con la profezia dei Papi di San Malachia. Molte di esse erano ben note, ma negli ultimi 24 mesi se ne sono aggiunte delle nuove, alcune delle quali sono sfuggite anche ai più attenti osservatori, e fanno acquistare una diversa luce a quelle già conosciute. L'importanza di tali coincidenze per la corretta interpretazione della Profezia dei Papi sarà chiara più avanti, nella sezione dedicata alla Profezia stessa.

Eccole, in questo ben documentato elenco:


1) 
MAJOR COINCIDENCE (2 coincidenze "molto forti")
Tutti conoscono l'incredibile coincidenza tra il mese, il giorno e l'oradell'attentato al Papa (13 maggio 1981, ore 17) e la famosa apparizione (la prima delle sei) della Madonna di Fatima ai tre pastorelli (13 maggio 1917, ore 17): due moriranno pochi mesi dopo; la terza, Lucia, diventerà suora con il nome di suor Lucia. L'attentato al Papa era previsto dal Terzo segreto di Fatima, che nel 1981 era noto solo a Papa Wojtyla, il quale infatti si riterrà miracolato dalla Madonna (il proiettile sfiora tutti gli organi vitali ferendolo gravemente ma senza ucciderlo). Come se questa incredibile coincidenza di mese, giorno e ora non bastasse, la fuga dell'attentatore turco Alì Agcà - come riportano le cronache dell'epoca e ha raccontato lo stesso Agcà - fu impedita da una suora che lo prese per il braccio permettendo a un carabiniere di intervenire: quella suora si chiamava suor Lucia.
2) MAJOR COINCIDENCE (2 coincidenze "forti")
Il 13 febbraio 2005, alle ore 17, è morta, a 97 anni, suor Lucia. Ancora una singolare coincidenza di giorno (il 13) e ora (le 17) con la prima apparizione della Madonna di Fatima (13 maggio 1917, ore 17) e con l'attentato a Papa Wojtyla (13 maggio 1981, ore 17), profetizzato dalTerzo segreto di Fatima, nonché coincidenza dell'anno con la morte di Wojtyla stesso. Salutando il cardinal Tarcisio Bertone, quando egli l'era andata a trovare nel 2000 su richiesta di Giovanni Paolo II per porle alcune domande sull'interpretazione del Terzo segreto di Fatima, suor Lucia aveva detto (come Bertone stesso ha raccontato): "No, lei non mi rivedrà viva. Tornerà a darmi la benedizione". E infatti l'ha rivista quando è andato a celebrarne il funerale.
3) MAJOR COINCIDENCE (2 coincidenze "molto forti" + 2 "deboli")
Papa Wojtyla è nato il 18 maggio 1920, e in quello stesso giorno c'è stata un'eclisse di Sole (una delle due di quell'anno). L'8 aprile 2005 è stato il giorno dei suoi funerali, e in quello stesso giorno c'è stata un'eclisse di Sole (una delle due di quell'anno). Considerata la rarità delle eclissi di Sole (circa 2-3 l'anno), il fatto che la nascita e il solenne addio di questo Papa, seguito in diretta Tv da miliardi di persone nel mondo, abbiano coinciso entrambi con un'eclissi di Sole, va considerato un fatto straordinario in quanto rarissimo, come si può calcolare anche matematicamente: pertanto, quasi certamente Wojtyla è l'unico Papa della Storia per il quale ciò si è verificato. 
Molto evidente, quindi - e come vedremo importante - il legame e l'accordo perfetto con il motto descrittivo fornito per questo Papa dallaProfezia dei Papi (De labore solis, "della fatica del Sole"). Inoltre è evidente l'ennesimo legame (il Sole) tra Wojtyla e Lucia di Fatima. Infatti, nella 6a apparizione della Madonna di Fatima, il 13 ottobre 1917 (il 13 è anche il giorno dell'attentato a Wojtyla e della prima apparizione), si verifica il cosiddetto miracolo del "Sole danzante" (non ci sono state eclissi di Sole in quei giorni), a cui assistono le numerossime persone che erano sul luogo: il Sole si muove, si avvicina alla Terra e asciuga i presenti, inzuppati dall'acquazzone.

4) MAJOR COINCIDENCE (2 coincidenze "medio-forti")
Anche il giorno e l'ora della morte di Papa Wojtyla non sono "qualsiasi" (primo sabato di aprile, ore 21:37). Infatti, in seguito a una richiesta della Madonna di Fatima, esiste la "devozione dei primi 5 sabati del mese", e dunque vi è al tempo stesso una coincidenza assai curiosa delgiorno del mese e un ennesimo legame con Fatima. Inoltre, il numero777, che in numerologia notoriamente corrisponde alla "perfezione" (rappresenta infatti la Trinità) è dato proprio da 21 x 37, le due cifre che formano l'ora ufficiale a cui Wojtyla è morto (provate a ottenere il numero 777 con un altro orario, se ci riuscite...). Questa singolare coincidenza riguardante l'orario della morte, di cui vedremo meglio in seguito il significato, me l'ha fatta notare Ennio Peres, noto esperto di numeri e collaboratore di FocusLa Stampa, etc.
5) MAJOR COINCIDENCE (2 coincidenze "medio-forti")
Mi chiedevo perché proprio la data del 13 maggio accomunasse il Papa a Fatima e, scorrendo la lista delle date di nascita e di morte di tutti i Papi, ho scoperto una nuova curiosissima coincidenza: c'è solo un Papanato il 13 maggio (1792), ed è Pio IX. Pio IX non è affatto un Papa "qualsiasi", ma è il Papa più "legato" a Wojtyla, perché (Pietro a parte)Wojtyla è il Papa che ha avuto il pontificato più lungo dopo Pio IX (Pio IX è stato un grandissimo papa, tanto che è stato beatificato... da Wojtyla). Wojtyla il Grande è stato forse il Papa più "unico" di sempre o, al massimo, il secondo: ciò a causa dell'attentato, della lunghezza del pontificato, di una marea di "prime volte", del suo carisma, dei suoi miracoli, etc. E la durata del suo pontificato è stata seconda non a quella di un Papa "qualsiasi", ma di uno considerato grandissimo, da lui beatificato e nato, guardacaso, proprio il 13 maggio.

6) ALTRO: UN CURIOSO "SEGNO" 
Inoltre, vale la pena notare l'esistenza di un "segno" che sembra "legare" la morte di Wojtyla a quella di Gesù. Come raccontano i Vangeli di Luca, Matteo e Marco, alla morte di Gesù il Sole si eclissò e «fece buio su tutta la terra» fino alle tre del pomeriggio (Matteo parla anche di un terremoto). I calcoli astronomici non segnalano però alcuna eclisse di Sole nell’anno della morte di Gesù. Del resto, essa è avvenuta il giorno prima della Luna piena, quella della Pasqua ebraica, e dunque la Luna si trovava dalla parte opposta della Terra rispetto al Sole, e non poteva dare luogo a un’eclissi di Sole. Perciò il fatto che il Sole si sia oscurato alla morte di Gesù è da ritenersi non un normale fenomeno astronomico, bensì un fatto straordinario, così come lo è la “danza del Sole” vista a Fatima dai pastorelli e dalla folla presente.

Ovviamente, nel caso di Giovanni Paolo II, le eclissi di Sole non costituiscono un evento straordinario in quanto tale, essendo state prodotte da un fenomeno astronomico, ma per il fatto che un fenomeno naturale non certo frequente sia associato a due delle date più significative della vita del Pontefice. Sia nel caso della morte di Gesù, sia nel caso dell’apparizione di Fatima, l’oscurarsi del Sole è associato a un evento molto importante, e in entrambi i casi rappresenta evidentemente un “segno”; e quindi non stupisce che un’eclisse, la quale è un oscurarsi (sia pure naturale) del Sole, sia associata per ben due volte - giorno dell'arrivo e quello dell'addio - a uno dei papi (anzi, forse l'unico di tutta la Storia) la cui vita, soprattutto per il gravissimo attentato subìto, ma certamente non solo per quello, 
ha per certi versi assomigliato a quella quasi di un "Nuovo Gesù".  

Nessun commento:

Posta un commento