Translate

mercoledì 11 maggio 2011

Terremoto: in Spagna

Terremoto Roma 2011: falso allarme, ma trema la Spagna

Niente paura, il terremoto previsto a Roma oggi era solo un falso allarme. Sono tantissimi i cittadini della capitale che hanno però preferito allontanarsi dalla città. Secondo alcune fonti Raffaele Bendandi aveva predetto oggi un sisma devastante che fortunatamente non è avvenuto.
Paola Pesciarelli Lagorio, presidente dell´Osservatorio Bendandi e dell´Associazione Bendandiana, ha più volte ribadito che: “Non esiste nessuna previsione di Bendandi. Non so chi sia la fonte della notizia che sta viaggiando sul web. So solo che noi all´osservatorio, non abbiamo nessun documento in cui vi siano scritte date o luoghi e tutto ciò che Bendandi ha scritto nel corso della sua vita lo abbiamo noi”.

Poche ore fa è giunta però la notizia che c’è stata una violenta scossa di terremoto in Spagna. Molti pTerremoto Roma 2011: falso allarme, ma trema la Spagnaensano ad un collegamento con la teoria di Bendandi. A questo proposito è intervenuto Luigi Cucci, geologo dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia: “Non c’è naturalmente nessuna connessione, è una bufala. In Spagna c’è un zona a rischio terremoti limitata all’area dove è avvenuto evento di oggi. Non tutta la penisola è sismica, ma lo è la regione sud-orientale”.

E ancora: “Il sisma è stato preceduto da una scossa di magnitudo 4.9 sempre nella stessa zona. Normalmente quando avviene un sisma moderato come questo ci si aspetta qualche replica, ma non possiamo dire con certezza cosa avverrà”.

Nessun commento:

Posta un commento