Il terremoto ebbe luogo a Senigallia con assoluta precisione:
La congiura di Senigallia
la fonte:
http://astrologia.astrotime.org/Bendandi_il%20personaggio%20e%20la%20storia.html#Senigallia
Il terremoto ebbe luogo a Senigallia con assoluta precisione, anche se la cronaca riporta un ritardo di "due giorni" rispetto alla sua previsione; invero, si direbbe che abbia riferito ben poco dell´evento, poiché non ne è rimasto, o non se ne scorge il benché minimo accenno, né dell´epoca né postumo. Provate a cercarlo sul web, dove oramai si trova tutto!
http://astrologia.astrotime.org/Bendandi_il%20personaggio%20e%20la%20storia.html#Senigallia
Il terremoto ebbe luogo a Senigallia con assoluta precisione, anche se la cronaca riporta un ritardo di "due giorni" rispetto alla sua previsione; invero, si direbbe che abbia riferito ben poco dell´evento, poiché non ne è rimasto, o non se ne scorge il benché minimo accenno, né dell´epoca né postumo. Provate a cercarlo sul web, dove oramai si trova tutto!
C'è da chiedersi il perché? la sola spiegazione che abbia un senso (si fa per dire…) è che si sia fatto in modo da divulgare l´informazione facendo apparire un ritardo inesistente, per arginare fin dove fosse possibile la clamorosa vittoria.
O meglio, non divulgarla quasi per niente, o privarla di un seguito quanto basta a farne perdere ogni traccia, tranne per il fatto inevitabile che un terremoto c'era stato, come pure vi era una previsione autenticata a norma di legge: di tutto ciò difatti, rimane una falsa notizia, che rimbalza su più di 240 pagine di blog ed articoli vari sulla rete, contribuendo ad alimentare il verbo che “i terremoti non si possono prevedere”.
La vera notizia va cassata, cestinata, anullata al punto che neppure lo stesso Bendandi lo venga a sapere. L´artificio ha funzionato talmente bene che quasi non ci si crede, neppure dopo averlo constatato con i propri occhi; chi agisce nell´ombra conosce bene questi effetti speciali… e chi mai si darà la pena di verificare la veridicità di quel che riporta? basta una tastiera per poter scrivere! ed ecco che le “previsioni” diventano “profezie” e quant´altro…
Fortunatamente, almeno un Istituto di ricerca registra la notizia correttamente e con tutti i crismi, nella sua banca dati.
Il genio di quest´uomo stava dando troppo fastidio e doveva essere messo a tacere, soffocato, escluso, deriso. Fu sufficente un pretesto di ambiguità per trasformare in una condanna, che non tarderà, quello che poteva essere un successo inconfutabile; non vi´era altro a disposizione; ma nell´immaginario collettivo, bastava fargliene sbagliareanche una sola, per abbattere le sue ripetute dimostrazioni una volta per tutte!
Tanto è vero che c´è cascata tutta la rete, insieme a quei Romani che credono di poter dormire sonni tranquilli, solo perché qualche saccente continua a negare ad occhi chiusi.
"Si è mai sentito niente di più sciocco?ho commentato, limitandomi al termine sciocco;"se bastava qualche anno a scuola, come mai nessuno c'è mai arrivato prima di lui?",
per poi aggiungere:
"È un pensiero che tradisce assai più la mentalità a scartamento ridotto di chi lo ha formulato, che non quella di un genio della ricerca. B. ha pubblicato a spese sue un libro in cui esponeva i frutti del suo pensiero. È stato fatto sparire di circolazione."
Ebbene quel forum, nonostante il titolo di "terrascienza" ed un accurato scambio email, ha rifiutato di pubblicare il mio commento a questo ed altri passi dell'articolo piuttosto fuorvianti, dichiarando: "ci limitiamo a verifiche puntuali e ci muoviamo nell'ambito della ricerca" ed inquadrandolo come speculativo.
Dopo ulteriori riflessioni, ha accettato uno stralcio informativo, che evidentemente non poteva rifiutare; ma lo spazio esiguo ha impedito ogni commento effettivo.
Nondimeno, la convergenza dei due Trigoni gli frutterà un titolo da prima pagina sul Corriere della Sera, come “l´uomo che prevede i terremoti”, una nomea con tutti i requisiti per fare il giro del mondo: (vedi anche archiviostorico.corriere.it).
Questa sinastria Transiti-Radix è davvero speciale e merita un´occhiata attenta.
Infatti anche i riflessi negativi di Giove-Sole opposti a Giove si presentano con l´ineluttabile evidenza di una contromossa vergognosa, tutta tesa ad aggirare uno scacco (o dovrei dire smacco) di portata storica…
“1926 a dì 31 Maggio in Faenza, nei locali di p.s.., il Cav. bendandi Rafaele fu Angelo da Faenza, sismologo,… viene severamente diffidato a non dare d’ora in avanti più a giornali esteri o italiani notizie relative a futuri terremoti …”, con Plutone in X (e Nodo) opposti alla Luna, e basterebbe; Mercurio Semiquadrato al Nodo ed opposto a Venere, poi in Semiquadro a Venere celeste, a sua volta Sesquiquadrato a Venere radix; Nodo Quadrato al Nodo radix; Sole Sesquiquadrato al Sole, Venere in opposizione al Sole.
Una specie di terremoto, ove antisismici e simmetrici sono: Mercurio Trigono a Luna e Sole Trigono a Marte; Pluto Semisestile al Sole e leggero Trigono a Mercurio.
Attacchi dal mondo esterno, soprattutto accademico ed anche internazionale, per“tutelare la scienza impedendo che venisse data tanta pubblicità alle fallacie allarmistiche previsioni di un empirico come il Bendandi”.
Oltre alla Luna duramente colpita da un Plutone in transito in X, Sole e Venere sono sotto il tiro di un Sole-Mercurio che si combinano al polo di Plutone-Giove radix in IX. Sono pianeti retrogradi (R/) quelli radix e si intravvede la dominante di un debito karmico.
Colpi bassi, molto bassi, provenienti dall´alto; la tensione è forte, ma B. li sopporta.
Di lì a due anni, la Società Sismologica Italiana con referendum interno introdurrà nel suo statuto un articolo che consentirà l’espulsione del socio Bendandi
In due parole: è “cosa nostra”.
Per esteso: non si può scoprire niente senza permesso, ma la teoria è ancora più raffinata: nessuna ricerca scientifica può permettersi di contraddire quelle ufficiali.
Un concetto lineare, sia di ricerca che di scienza!
… e intanto le case continuano a crollare.
Vale forse la pena di chiedersi dove stia il reato?
se la Santa Sede ha fatto bruciare vivi tanti esseri umani ed evoluti, per tanto tempo ed in nome di Dio - non sto parlando di scomunica, ma di roghi - è verosimile che si compiano ancor oggi liberamente atti del genere in nome della scienza.
Il problema è che non hanno altri mezzi per verificarne l´attendibilità, se non le teorie stesse di un empirico; e per mettersi al riparo da quest´onta si fa il possibile per vanificarle, fino a farle scomparire. È sempre più comodo giudicare, che essere giudicati.
Si tratta di quella che la public toilet (¹) Wikipedia definisce “la comunità scientifica”, laddove il dizionario dell´Enciclopedia Treccani, alla voce baronìa riporta:
s. f. [der. di barone1]. - … 2. a. Dominio, giurisdizione del barone. b. fig., spreg. Potere dispotico. c. estens. Potenza economica o politica dei «baroni dell'industria», dei «baroni della cattedra» e sim. (v. barone1, nel sign. 3 b), e in genere di chi esercita un dominio pressoché incontrastato in un settore della vita e dell'attività pubblica.
per non ricorrere alla descrizione di “mafia”, che:
“… estende la propria influenza all'intera realtà sociale ed economica, in particolare concentrandosi sul controllo dei mercati, delle aree edificabili, degli appalti delle opere pubbliche…”
che il dizionario Webster della Enciclopedia Britannica identifica con:
“a group of people of similar interests or backgrounds prominent in a particular field or enterprise ”
Il 4° tra i PRINCIPÎ FONDAMENTALI della Costituzione della Repubblica Italianaenuncia:
Art. 4.… Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società. |
e il Bendandi ne andava fiero; ma lo ricambiano facendone un cane sciolto, un reo, che significa nientemeno che colpevole di un reato.
Personalmente, mi limito a compatirla come “dotta ignoranza”; ma non rinuncio a chiedermi quanti di questi scienziati saranno disposti a presenziare ad un congresso di studiosi a Roma, nel pomeriggio del prossimo 11 Maggio, inteso a dimostrare una volta per tutte a chi paga le tasse la non affidabilità di certe previsioni; e quanti tra quelli di loro che vi abitano (ce ne sarà pure qualcuno?) quel giorno saranno presenti e reperibili nella capitale; a monte delle risultanze di qualsivoglia ulteriore analisi.
Eventuali risposte di conferma verranno pubblicate.
Nessun commento:
Posta un commento