Translate

mercoledì 30 maggio 2012

Terremoto in Emilia: cosa sta succedendo?


Argomento di delicata e non facile trattazione. Pieno rispetto per le vittime, pieno rispetto e solidarietà per le loro famiglie e per i numerosi sfollati. E proprio perchè su un territorio considerato indenne da scosse sismiche sta avvenendo tutto questo, ho deciso di mostrarvi qualcosa. Logicamente è tutta una cosa che nasce dalla mia immaginazione.
Sono un folle dopotutto, un come si dice, "teorico del complotto". Ma la domanda di rito è sempre la stessa: sicuro che si tratta solo di teoria? Esiste una tecnica relativamente nuova, conosciuta con il nome di "Fraking", che consiste nel sondare il sottosuolo per far emergere gas e "oro nero", cosa molto cara ai nostri governi come ben sappiamo. In dettaglio la definizione di fraking è la seguente:

" lo sfruttamento della pressione di un fluido, in genere acqua, per creare e poi propagare una frattura in uno strato roccioso. La fratturazione, detta in inglese frack job, viene iniziata da una trivellazione eseguita in una formazione di rocce petrolifere, per aumentare l'estrazione e il tasso di recupero del petrolio e del gas naturale contenuti nel giacimento. Le fratture idrauliche possono essere sia naturali che create dall'uomo; esse vengono create e allargate dalla pressione del fluido contenuto nella frattura. Le fratture idrauliche naturali più comuni sono i dicchi e i filoni-strato, oltre alle fessurazioni causate dal ghiaccio nei climi freddi. Quelle create dall'uomo vengono indotte in profondità in ben precisi strati di roccia all'interno dei giacimenti di petrolio e gas, estese pompando fluido sotto pressione e poi mantenute aperte introducendo sabbia, ghiaia, granuli di ceramica come riempitivo permeabile; in questo modo le rocce non possono richiudersi quando la pressione dell'acqua viene meno."

Queste "fratture" vanno a influire su quello che è l'assetto geologico del territorio, fino a provocare eventi sismici. Ho letto in giro sui soliti siti che si definiscono "anti-fuffa", i padroni della verità, coloro che tutto sanno e che tutto hanno in mano, coloro che si bevono con l'imbuto tutte le cazzate che gli vengono propinate dalle fonti "ufficiali" e dal "governo", che questa tecnica non è mai stata attuata in Emilia. Questa è la testimonianza diretta di una persona che abita in quella zona, che vi propongo:

" io abito proprio a Finale Emilia e proprio qui dall'inizio dell'anno vanno avanti e indietro bulldozer di dimensioni mai visti prima se non in televisione.
Si dirigono in direzione di una cava ormai storica di trachite che era stata abbandonata per esaurimento minerario, questo vuol dire che in decenni di estrazione hanno preso tutto quello che era possibile prelevare e quindi adesso ci sono dei buchi enormi.
Bene, considerato questo, e considerato che trivellando si raggiungono profondità ancora maggiori, considerando ancora che quando questi bulldozer sono in attività si sentono dei rumori tipo raffiche di mitra che sono sicuramente da imputare alle esplosioni a massima pressione nel sottosuolo con il fracking, è da pazzi non ribellarsi a questo scempio ancora oggi in atto."

Ma no, sono solo fantasie! Ed è anche una fantasia questo documento, che vi consiglio di leggere, che confermerebbe invece che il fraking è stato attuato 



Stiamo perdendo inconsapevolmente il controllo, perchè ciò che spesso crediamo  "voluto dal caso" caso non è...Tutti vorremmo che la parata del 2 giugno non si tenesse in questa occasione, e i soldi della sua organizzazione devoluti per la povera gente in Emilia, ma ho la vaga impressione che non succederà. I parlamentari potrebbero per un paio di mesi almeno, dimezzare il loro stipendio così da dare una forte mano, ma non succederà nemmeno questo. Quello che è certo invece è che aumenterà il prezzo della benzina, visto che, almeno per ora, le trivellazioni dovranno fermarsi. Ma no, è solo una teoria, è tutta una coincidenza.


Articolo a cura di Eclissi del Mondo

Nessun commento:

Posta un commento