Translate

lunedì 31 ottobre 2011

The Mothman Prophecies - voci dall'ombra

(The Mothman Prophecies)
 Guarda il Film
http://ilcorsaronero.info/tor/73361/The_Mothman_Prophecies___voci_dallombra_XviD_Ita_Ac3_

The Mothman Prophecies - voci dall'ombra - visualizza locandina ingrandita
VOTO DEL PUBBLICO
  • Currently 4/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA DEL FILM THE MOTHMAN PROPHECIES - VOCI DALL'OMBRA: 
Basato su una storia vera, narra le vicende del giornalista del Washington Post John Klein, coinvolto suo malgrado nel mistero della cittadina di Point Plesant, in Virginia. Dopo la morte della moglie, deceduta a causa di un incidente stradale, Klein viene misteriosamente trasportato nel piccolo paese. A quel punto decide di indagare per scoprire l'identità della strana figura alata - l'uomo falena - che centinaia di persone dichiarano di aver visto e che sembra faccia presagire sventure.

USCITA CINEMA: 24/05/2002
REGIA: Mark Pellington
SCENEGGIATURA: Richard Hatem
ATTORI: Richard GereLaura LinneyWill PattonDebra MessingLucinda Jenney,Alan BatesMurphy DunneBob TraceyRon EmanuelTom StoviakDavid EigenbergZachary MottYvonne EricksonScott NunnallyHarris MackenzieTom Tully (II)

FOTOGRAFIA: Fred Murphy
MONTAGGIO: Brian Berdan
MUSICHE: Andy MilburnJeff RonaTom Hajdu
PRODUZIONE: LAKESHORE ENTERTAINMENT
DISTRIBUZIONE: MEDUSA
PAESE: USA 2002
GENERE: Fantascienza, Horror, Thriller
DURATA: 119 Min
FORMATO: Colore
SOGGETTO: ROMANZO OMONIMO DI JOHN A. KEEL
CRITICA: "In questa storia che si vorrebbe di paura ma che spaventa pochissimo, Gere fa il giornalista alle prese con il Mothman del titolo, un gigantesco farfallone della notte che assume forma quasi umana (?) Sceneggiatura di Richard Hatem per una storia paranormale rozzamente ideate e del tutto puerile." (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 24 maggio 2002)"Dalle parti di 'X-Files' con un occhio all'Hitchcock de 'Gli Uccelli' (piccola comunità colpita da evento sovrannaturale) e al gioco per playstation 'Silent Hill' (antecedente al romanzo da cui è tratto il film), 'The Mothman Prophecies' conferma le doti di regista d'atmosfera di Mark Pellington ('Arlington Road'), ma pecca di prevedibilità nel finale. L'uomo-falena del titolo è la forma in cui si manifesta più spesso la 'creatura' che terrorizza gli abitan." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 24 maggio 2002)"Questo thriller sovrannaturale, ben confezionato e ben diretto, si ispira ad avvenimenti reali avvenuti nel 1967 e culminati con un una catastrofe". (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 29 maggio 2002)
NOTE: TOM HAJDU E ANDY MILBURN HANNO FIRMATO LE MUSICHE CON IL NOME 'TOMANDANDY'.

    Nessun commento:

    Posta un commento