Translate

giovedì 16 giugno 2011

Batterio E.coli, salgono a sette i bambini ricoverati in Francia

Batterio E.coli, salgono a sette i bambini ricoverati in Francia(ITN) Lille, 16 Giu 2011 - Sale a 7 il numero dei bambini ricoverati presso l'ospedale di Lille, nel nord della Francia, in seguito ad un'infezione alimentare da escherichia coli dovuta alla consumazione di hamburger preparati con carne proveniente dalla Germania. Anche all'ultimo bambino ricoverato presso il policlinico universitario di Lille è stata diagnosticata la stessa infezione alimentare riscontrata negli altri sei bambini che avevano mangiato lo stesso tipo di hamburger risultato contaminato.
PUBBLICITÀ
La condizione dei bambini ricoverati ricoverati secondo i sanitari dell'ospedale "rimane grave ma non sarebbe preoccupante. Non sono in pericolo di vita" ma tre di loro sono ancora in dialisi. Il ceppo che ha colpito i sette bambini non è però lo stesso che si è diffuso in Germania e che ha causato la morte finora di 38 persone. In questo caso, precisano le autorità sanitarie dopo aver effettuato i dovuti test, si tratta di un ceppo più comune. La conferma arriva dalla Commissione Europea secondo cui "la tipologia del batterio trovata negli hamburger francesi è più comune, e già l'anno scorso aveva fatto registrare centinaia di casi".
Le autorità sanitarie francesi hanno confermato con certezza che la carne contaminata proviene dalla Germania, sotto accusa gli hamburger congelati a marchio "Steak Country", acquistati in un supermercato della catena internazionale Lidl. Gli hamburger sono stati lavorati concarne di importazione tedesca dall'azienda Seb, la quale precisa che la carneprovenie da capi bovini macellati in Germania.

Nessun commento:

Posta un commento