Translate

giovedì 12 aprile 2012

Le piramidi bosniache



Per dare nuovo spazio e risalto alla questione Piramidi Bosniache, riceviamo e pubblichiamo la comunicazione del ricercatore Nenad M. Djurdjevic, che gentilmente continua a scriverci e tenerci aggiornati sul suo lavoro e sugli scavi:
Gentili lettori,
Le ultime scoperte nel campo dell’archeologia hanno finalmente smentite definitivamente l’origine medievale degli stećak bosniaci, le pietre monolitiche che sono oltre 70,000 e si possono trovare soprattutto in Bosnia-Erzegovina, ma anche in Croazia, Montenegro e Serbia.
Grazie ad una minuziosa ricostruzione archeologica e storica basata su tre contesti diversi, cioè architettura, arte e simbologia religiosa, è stato possibile determinare l’origine ancestrale di questi monumenti sacri. L’età stimata si aggira fra 5.500 e 7.000 anni (5.000-3.500 a.C.).
E’ possibile leggere la versione inglese del rapporto al seguente link:
http://www.bosnian-pyramid.org/journal/2012/4/1/the-ancestral-origin-of-steaks.html
Il rapporto verrà comunque tradotto in più lingue, incluso la lingua italiana.
Inoltre è stato possibile ricostruire un legame inscindibile fra manufatti dell’Antica Europa, gli stećak e le piramidi bosniache.
C’è molta euforia fra le persone coinvolte nel progetto delle piramidi bosniache, mentre gli oppositori sembra siano letteralmente sull’orlo di una crisi di nervi.
Stiamo vivendo un momento importante nella storia della Bosnia-Eregovina e dell’Europa, ma anche del mondo. La storia verrà riscritta per sempre.





Nessun commento:

Posta un commento