Translate

lunedì 30 aprile 2012

Edgar Cayce

Edgar Cayce

Edgar Cayce (Hopkinsville, 18 marzo 1877 – Virginia Beach, 3 gennaio 1945) è stato un fotografo statunitense, ma molto più famoso come chiaroveggente e taumaturgo.
Abbandonato il mondo della fotografia, si dedicò al paranormale: rispondeva a domande sull'astrologia, sulla reincarnazione e su Atlantide mentre, a suo dire, si trovava in uno stato di trance.
Divenne noto con lo pseudonimo di profeta dormiente proprio perché dava le sue letture profetiche entrando in uno stato catalettico profondo.

In quello stato di ipnosi autoindotta, Cayce rispondeva a tutte le domande che gli si poneva: da quelle mediche a quelle di carattere profetico. Al termine delle letture Cayce asseriva di non ricordare nulla di quanto riferito ai presenti mentre era in stato di trance, nel quale riusciva a fornire diagnosi e cure di carattere medico, utilizzando peraltro un linguaggio degno di un docente di medicina, pur essendo un uomo di modesta cultura nello stato cosciente. Anche il New York Times, si è occupato del suo caso, fornendo una testimonianza sconcertante delle sue capacità. Cayce accettava compensi di denaro spontanei e non riusciva a fare più di tre letture al giorno, ragione per cui non divenne mai ricco. Tuttavia è stato senz'altro il 'profeta' più prolifico, in quanto a documentazione prodotta, essendosi sottoposto per oltre 40 anni alle letture richiestegli, moltissime delle quali trascritte grazie ad una stenografa che seguiva la quasi totalità di esse.
Su previsioni riguardanti gli sconvolgimenti cataclismatici della Terra preconizzò che il Giappone e il Nord Europa sarebbero scomparsi improvvisamente e che i grandi laghi sarebbero esondati e avrebbero ricoperto la maggior parte del Midwest, mentre le regioni meridionali di California e Georgia sarebbero sprofondate. Inoltre a metà degli anni ’30 Cayce sostenne che il centro magnetico del mondo sarebbe cambiato radicalmente durante il 1936. Pronosticò anche che l’asse di rotazione della Terra si sarebbe mosso in un qualche momento del 1998.


la fonte: http://nuovouniverso.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento