Translate

mercoledì 14 marzo 2012

Bufala In Web


Secondo alcune voci del web tre gigantesche astronavi aliene arriveranno sulla Terra giusto in tempo per l’apocalisse Maya del 21 dicembre 2012. Le voci affermano che il programma Seti e le antenne di Haarp della Nasa avrebbero avvistato queste astronavi.
Invasion-Earth
I cazzari del web non sprecano un occasione e si inclinano come specchi per riflettere le notizie più bizzarre e infondate. L’annuncio è partito dal quotidiano Affari Italiani, garantendo che “mezzi stampa specializzati e non solo, hanno riportato su scala mondiale la fuoriuscita di notizie classificate provenienti dal noto istituto di ricerca SETI (Search for Extraterrestrial Intelligence)”.
L’importante annuncio diceva: “HAARP ha ripresto Tre astronavi giganti che si stanno dirigendo verso la Terra, la più grande misurerebbe 240 km di lunghezza, e dovrebbero arrivare in tempo per il 21 dicembre 2012. Tre navi spaziali simili sarebbero sbarcate nei pressi di Cina e Indonesia nel novembre 2011. Sono state identificate come astronavi aliene provenienti da un misterioso pianeta Gootan”.
Fortunatamente dopo poco tempo il Seti ha smentito le dichiarazioni dei “giornaletti specializzati” con un annuncio ufficiale sul proprio sito web stroncando sul nascere la bufala delle tre astronavi. Inoltre la storia delle tre astronavi aliene atterrate nel novembre 2011 è una bufala vecchia presente nel nostro archivio.
Una storia dettagliata quindi, rimbalzata sulle principali testate italiane, costruita su complotti governativi e profezie maya. Si perché come avevo detto prima, lo sbarco è previsto a novembre o dicembre 2012, giusto il tempo di percorrere la distanza tra Plutone e la Terra. Peccato che Haarp, le antenne che avrebbero osservato le astronavi, non sia in grado di osservare la porzione di cielo. Inoltre il fisico Craig Kasnov, citato come Examiner, non lavora per il Seti e forse non è mai esistito.
Quindi è evidente che si tratta dell’ennesima bufala per alimentarne un altra, quella sulla fine del mondo prevista dai Maya, già demolita in maniera altrettanto convincente dalla NASA. Ma non basterà questa esaustiva spiegazione per distruggere questa Leggenda Metropolitana, perchè ci saranno sempre persone che vogliono credere a questo genere di fantasie.
Il web infatti si dividerà tra scettici e sostenitori fidati. I primi si informeranno e si divertiranno pensando all’esistenza delle astronavi e dei “gutanoidi”. I secondi invece non potranno mai rinunciare all’annunciazione e aspetteranno con ansia l’ennesima InvasioneAliena

Nessun commento:

Posta un commento