Translate

domenica 24 luglio 2011

Autopsia Aliena

Ultimi aggiornamenti sull'Autopsia Aliena

SET
16
"Il ricercatore britannico ha incontrato Ray Santilli e Gary Shoefield lo scorso 22 Giugno, a Londra.
I due soci in affari gli hanno mostrato spezzoni di pellicola originali contenti immagini di una creatura adagiata su un tavolo. Ma verranno mai divulgati?"
Di Philip Mantle
Era il 1993 quando venni contattato per la prima volta dall'uomo d'affari londinese Ray Santilli. Come tutti sanno, si tratta dell'uomo responsabile di aver reso di pubblico dominio il filmato dell'autopsia. Non avrei mai pensato, allora, che nel 2007 mi sarei ritrovato, ancora, a cercare di arrivare alla fine di questo famigerato/famoso filmato. Ma così è. Si è trattato, a volte, di un compito a dir poco frustrante, ma sono orgoglioso di aver tenuto duro. Naturalmente sono stato aiutato da molti altri ricercatori, nel corso degli anni, inclusi: Michael Hesemann, Maurizio Baiata, Ed Gehrman, Tim Matthews e molti altri in tutto il mondo. Un altro ricercatore che devo citare è Mark Center, degli Stati Uniti. Mark si è trovato coinvolto quasi dall'inizio e quando altri hanno gettato la spugna, non si è mai dato per vinto. Gli sono molto grato, per tante cose.
Il 20 Marzo 2007, ho condotto un'intervista telefonica con Ray Santilli. E' stata pubblicata in diverse riviste, in tutto il mondo. L'intervista integrale è consultabile sul mio sito web. Durante quella conversazione con Ray, discutemmo se avesse davvero i fotogrammi di pellicola autentici del filmato, che mostrano la presunta creatura aliena. Tutto ciò che è stato visto finora, infatti, sono solo fotogrammi dove non si vede alcun alieno. Naturalmente Santilli dichiarò, molto chiaramente, di essere effettivamente in possesso di tali frames e io riportai questa sua frase: "La prossima volta che vieni a Londra, te li mostrerò. Nessun problema". Inutile dire che ero per lo meno incuriosito e decisi di accettare l'offerta di Ray appena possibile.
Chiunque abbia avuto a che fare con Ray Santilli, sa quanto possa essere difficile e frustrante, a volte, trattare con lui. E' sempre molto impegnato ed è spesso difficile, se non impossibile, fissare con lui una data precisa per un incontro. Ciononostante, perseverai e accettai la sua offerta. Programmai quindi di incontrare Ray Santilli a pranzo, il 22 Giugno. Gli uffici di Ray sono a Londra e io vivo a 200 miglia a nord della capitale, così decisi di prendere il treno per Londra, invece di guidare andata e ritorno. Ray disse che il suo socio in affari, Gary Shoefield, avrebbe potuto raggiungerci, ma non ne era sicuro.
Nel ristorante di Londra
Ho raggiunto Londra in treno, il 22 Giugno, come previsto. Dalla stazione di Kings Cross, a mezzogiorno ho preso un taxi per la stazione di Marleybone, dove avrei dovuto incontrare Ray Santilli. Arrivato alle 12.45 circa, ho chiamato Ray sul cellulare. Il suo ufficio è piuttosto vicino e dopo pochi minuti Ray è spuntato dietro l'angolo. Ci siamo salutati e ci siamo incamminati verso un ristorante vicino, dove ci ha raggiunto Gary Shoefield. Devo ammettere che l'incontro è stato estremamente piacevole e allegro, e nell'occasione ho fatto loro omaggio di una copia autografa del mio libro, ALIEN AUTOPSY INQUEST.
Dopo poco, abbiamo cominciato a discutere del filmato dell'Autopsia Aliena. Ray e Gary hanno confermato che ci fu un momento, una decina di anni fa, in cui avevano deciso di tirarsi fuori dalla faccenda, a causa dei risvolti negativi della ricerca ufologica. A quanto pare, avevano ricevuto persino minacce di morte. Posso confermarlo io stesso, almeno in parte, in quanto ho dovuto sopportare un mare di falsità da alcuni, cosiddetti, ricercatori UFO. I due partner hanno quindi ribadito, come hanno sempre fatto, che il loro interesse principale era l'aspetto commerciale del filmato dell'Autopsia Aliena.
A quel punto, Ray Santilli ha detto che forse è arrivato il momento giusto e il clima è quello adatto per andare avanti nella questione del filmato. Ha confermato che la sua versione, di come sia entrato in possesso del filmato, è corretta e che il loro era stato solo un 'restauro' e niente di più. E' aperto a suggerimenti sul modo migliore di procedere. So che ha già fatto questo genere di affermazioni in passato, quindi solo il tempo ci dirà se ne verrà fuori qualcosa.

Le immagini nel plexiglass
Ovviamente, ho ricordato a Ray che una delle ragioni per le quali avevo viaggiato fino a Londra era vedere i presunti fotogrammi del filmato che mostrano la creatura aliena. Ray era entrato nel ristorante portando con sè una grossa borsa di pelle a tracolla, dalla quale ha tirato fuori un grosso fotogramma, simile a una fotografia, inserito in un telaio di plexiglass. Nel trasparente c'erano cinque o sei serie di spezzoni di pellicola in bianco e nero. In totale c'erano probabilmente circa 20 spezzoni. Forse di più, non li ho contati. Ray me li ha dati assieme a una lente di ingrandimento, consentendomi di esaminarli. Nel ristorante la luce era troppo debole, così mi ha permesso di portarli fuori, alla luce del sole, senza essere accompagnato, per vederli meglio. A quel punto, ho potuto constatare decisamente che tali fotogrammi mostravano davvero una presunta creatura aliena. Era distesa su una tavola, aveva ventre prominente, testa grossa e possibilmente sei dita per mano. Sul lato opposto c'erano quelli che sembravano 'strumenti medici' in un vassoio. Questi frame, o spezzoni, erano un po' graffiati in alcuni punti e si potevano vedere i fori dei rocchetti dentati nella parte in basso. In effetti, assomigliava molto alla creatura che tutti abbiamo visto nel filmato dell'Autopsia Aliena.
Dopo aver esaminato i frame per un po', sono rientrato nel ristorante e li ho riconsegnati a Ray Santilli. Ho fatto notare che almeno, adesso, potevo confermare che quei frame esistevano realmente, ma che non potevo ancora confermarne l'autenticità. A tutt'oggi non c'è stata alcuna analisi scientifica indipendente su alcun fotogramma contenente l'immagine, ad attestare positivamente l'età del filmato. Mi è sembrato che Ray apprezzasse il mio commento, ma ancora una volta, a lui e al suo socio stava bene mantenere il 'mistero' e non farli autenticare. Questo mi ha esasperato e ne è sorta una discussione. Di nuovo, tutto ciò che posso confermare è che i fotogrammi con un'immagine chiara della presunta creatura aliena esistono realmente. Se questi siano autentici o siano un altro 'restauro', o una completa fabbricazione, non posso affermarlo. Quello che posso dire è che sono e sarò sempre disponibile a lavorare con Ray Santilli o con chiunque altro a questo riguardo, per cercare di arrivare in fondo a tutta la faccenda. E' quello che sto cercando di fare dal 1993 e non ho intenzione di fermarmi adesso.

Ultime sorprese
Dopo altre pessime battute sugli alieni da parte di Gary Shoefield (le peggiori che io abbia mai sentito, scusa Gary), per me si era fatta l'ora di partire. Avevo un treno da prendere e una corsa in taxi fino a Kings Cross. Giusto il tempo per scattare qualche veloce fotografia ed ero pronto per partire. Ma, qualche secondo prima, Ray Santilli, inaspettatamente, mi ha dato due fotogrammi del filmato. Non vi si vede la creatura, ma sono state mostrate in un documentario sulla TV satellite Sky One l'anno scorso. Era intitolato Eamon Investigates "Alien Autopsy". Ho partecipato a questo documentario, durante il quale Ray Santilli ha esibito alcuni presunti 'veri' frame. Uno sembra mostrare la creatura sul tavolo, ma un altro sembra mostrare due uomini con un berretto della marina statunitense. Secondo Ray queste immagini facevano parte del filmato che acquistò dal 'cameraman' e si domandava se ci fosse qualche modo per identificare un delle persone che appaiono nei fotogrammi. Li sottopongo alla vostra attenzione. So che qualcuno dirà che questa è l'ennesima cortina di fumo o falsa pista da parte di Ray Santilli, e potrebbe anche essere così, ma in qualità di inquirente, come posso rifiutare la proposta di cercare di identificare l'uomo nel filmato? Non penso proprio. E' vero che è estremamente difficile, ma qualcuno è in grado di riconoscere quest'uomo o può suggerire come utilizzare questa immagine per scoprire chi potrebbe essere? Qualsiasi suggerimento è gradito.
La Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento