Translate

lunedì 17 gennaio 2011

Gli uccelli morti che cadono dal

cielo arrivano anche in Italia. E

continua il fenomeno, in diverse

parti del mondo.

tortore_morte_sotto_albero_bis.jpg

Arriva anche in Italia la prima documentata casistica del misterioso fenomeno che sta uccidendo, nel mondo, migliaia di uccelli.  In Italia la segnalazione giunge da Faenza, e riguarda centinaia di esemplari di tortoreE potete leggere qui i dettagli, ivi compresa la preoccupata analisi di un esperto del WWF.
Intanto però, la situazione, specialmente in America, continua ad aggravarsi: 
Ieri gli ufficiali del Dipartimento per la pesca e le risorse naturali del Kentucky hanno avvertito del ritrovamento di centinaia di carcasse di merli nella parte nord ovest dello stato, vicino Murray.
A inizio della settimana, una telefonata alla polizia aveva avvisato della presenza di alcune decine di uccelli senza vita nella periferia di Gilbertsville, non lontano dal secondo episodio.
Mark Marraccini, portavoce del Dipartimento ha affermato che le prime analisi condotte sui volatili escludono la possibilità di malattie o avvelenamento.
Le cause più probabili secondo i veterinari sarebbero le condizioni atmosferiche e eventi naturali.
Le vittime della strana epidemia che sta colpendo gli uccelli e i pesci (circa 2.000.000 di esemplari) del Maryland, dell'Arkansas, della Louisiana e adesso del Kentucky ha, secondo gli ufficiali di Stato, delle spiegazioni scientifiche.
Gli animali morti sono però ormai più di tre milioni in tutto il paese, e - mettendo queste notizie insieme a quelle che arrivano e sono arrivate dalla Svezia, e da altre parti del mondo, come abbiamo testimoniato ieri con la mappa interattiva creata su Google Map (AGGIORNATO IN TEMPO REALE), e ora anche in Italia, c'è chi teme anche l'arrivo imminente della fine del mondo, di cui questo fenomeno sarebbe un segnale.
fonte TMN News
.

Nessun commento:

Posta un commento